Come lavoriamo - Agriturismo

Prenotazioni

Una volta che avete scelto l’appartamento che desiderate prenotare, potete compilare il modulo oppure inviare un’e-mail a info@fattoriapagnana.com (vi consigliamo di aggiungere questo indirizzo e-mail alla lista di mittenti attendibili, per essere sicuri di ricevere la nostra risposta).

Vi invieremo una quotazione e tutti i dettagli al fine di confermare la prenotazione dell’appartamento prescelto o un’alternativa nell’eventualità in cui non fosse disponibile. Dopo aver confermato la prenotazione vi invieremo la conferma di prenotazione, e le informazioni necessarie per il check-in.


Edifici

Fattoria Pagnana si suddivide in 2 complessi il Borgo e il Loggiato, il primo è composta da 4 casali a loro volta ripartiti in 14 appartamenti, mentre il Loggiato è un’unica cascina a L con 4 appartamenti e Alla Pagnana B&B. Risalente al 1960, è stato tutto accuratamente restaurato conservando la maggior parte dei suoi elementi costruttivi originali come i pavimenti, finestre, soffitti…


Se qualcosa non funzionasse

Se qualcosa non dovesse funzionare correttamente o vi fosse qualsiasi altro problema durante il vostro soggiorno, vi preghiamo di farcelo sapere al più presto possibile e cercheremo di risolverlo rapidamente: direttamente alla Reception (in orario d’apertura) o ai numeri d’emergenza che vi vengono segnalati al momento del check-in.

 

Pulizia e manutenzione

La pulizia degli appartamenti è settimanale, pertanto non viene effettuata pulizia e cambio biancheria giornaliero. Per coloro che trascorrono soggiorni più lunghi di una settimana, viene effettuato cambio biancheria e letti il venerdì. Non esitate a richiederci nel caso desideraste pulizia aggiuntiva, questo servizio è escluso dalla tariffa di prenotazione e il suo prezzo varierà a seconda dell'appartamento e del numero di ospiti.

L'appartamento viene pulito prima del vostro arrivo, non dovete quindi preoccuparvi della pulizia alla partenza. Tuttavia vi chiediamo di lasciare l'alloggio in buone condizioni.


Soggiorno-indipendente

Gli appartamenti di Fattoria Pagnana non sono in B&B; non offriamo soggiorni a pensione completa o mezza pensione. Non abbiamo un ristorante in loco, pertanto non forniamo la prima colazione o altri pasti su base regolare.

Ciascun appartamento è interamente attrezzato affinché possiate cucinare in maniera totalmente indipendente, in toscana poi si mangia bene quasi ovunque ma sarà un piacere segnalarvi i nostri ristoranti preferiti!

 

Ci sono due eccezioni che vogliamo evidenziare: settimanalmente organizziamo una vera grigliata toscana e/o una cena a base di pizza cotta in forno a legna, che sono anche piacevoli occasioni per conoscere gli altri ospiti soprattutto se avete dei bambini. Per garantire un buon servizio, abbiamo istituito un minimo ed un massimo di partecipanti, vi invitiamo dunque a segnalare il vostro interesse alla Reception il prima possibile.


Pre-shopping prima colazione

Su richiesta e con supplemento di 10,00 Euro, possiamo farvi trovare in appartamento un cestino per la prima colazione: 1 litro di latte parzialmente scremato, 1 confezione di caffè macinato per moka o di caffè liofilizzato (tipo Nescafe), 1 confezione di Tea (tipo English Breakfast) o di polvere solubile al cacao (tipo Nesquik), 1 Kg di zucchero e 1 pacco di biscotti frollini classici.


In cucina

La cucina è completa di pentole, utensili per cucinare, posate, piatti, bicchieri, caffettiera italiana, asciugamani da cucina e detersivo per piatti.


Inoltre troverete anche un winebar rifornito con 2 bottiglie di Bianco di Rovo, 2 bottiglie di Chianti Casa Vento, 1 bottiglia di Prosecco Pagnana ed una bottiglia da 0,5 l di Olio Pagnus (prezzi corrispondono ai tariffari in Reception o in Cantina).


Animali

Previa segnalazione al momento della prenotazione, si accettano piccoli animali, amichevoli e ben educati. Si prega di utilizzare un guinzaglio ogni volta che sono con voi sulla proprietà per il comfort degli altri ospiti, e subito raccogliere e smaltire i rifiuti nei bidoni della spazzatura. L'animale domestico non andrà mai lasciato incustodito e solo in appartamento e si richiede l'utilizzato del trasportino quando il personale deve accedere all'appartamento per pulizie o manutenzione. Il deposito cauzionale sarà incrementato di € 100,00 che verrà restituito al termine del soggiorno.


Wifi e Telefono

Abbiamo una connessione internet Wi-Fi gratuita (non estremamente veloce…) che copre la Reception e l’area piscina del Borgo.

Ci stiamo attrezzando con qualche telefono cellulare da utilizzare mentre siete qui. Tutto ciò che vi occorre è acquistare minuti per le chiamate in uscita – molto facilmente dal Tabaccaio a Rignano. Gli appartamenti non dispongono di linea telefonica.

 

Televisione

Preferiamo un mondo senza televisione, ma capiamo che ci siano persone che non sono d'accordo con questa filosofia. Tutti gli appartamenti dispongono dell’allacciamento TV, ma i televisori (con soltanto canali digitali terrestri in italiano) non sono installati in modo permanente. Vi preghiamo di richiedere al momento della prenotazione il televisore in appartamento, in modo da trovarlo installato all’arrivo.

 

Aria condizionata e riscaldamento

Gli appartamenti di Fattoria Pagnana hanno spesse mura di pietra che contribuiscono a mantenere la temperatura fresca; non c'è l'aria condizionata. Per la maggior parte dell'estate, le temperature calde non sono un problema, ma ci possono essere estati Toscane anormalmente calde in cui alcuni momenti della giornata fa davvero caldo. Noi solitamente chiudiamo finestre e persiane durante il giorno per mantenere la temperatura fresca all'interno e spalanchiamo tutto dal tramonto, ma se avete bisogno di avere la certezza che la vostra camera sia in grado di mantenere una temperatura fredda indipendentemente dal calore esterno, potreste preferire una struttura che ha un buon impianto di aria condizionata.

Se il tempo è freddo e ne sentite la necessità, è possibile attivare il riscaldamento. Ogni unità è dotata di riscaldamento autonomo e vi verrà addebitato solo per la quantità utilizzata.


Condizioni di Pagamento e Cancellazione

Al fine di confermare la prenotazione, si richiede una caparra del 40% dell'importo totale della prenotazione. Si prega di notare che la prenotazione non è confermata fino a quando il pagamento anticipato è ricevuto e finché non si riceve conferma della prenotazione. Il saldo deve essere effettuato due settimane prima dell'arrivo. Nel malaugurato caso in cui si è costretti a cancellare tutto o parte della vostra prenotazione, queste sono le condizioni:



Da Al Penale
Dalla data di prenotazione Fino a più di 6 settimane prima della data di arrivo 40% del costo totale dell’affitto – ovvero non verrà rimborsato il deposito. Ma vi diamo la possibilità di riutilizzare tale deposito per ripianificare un'altra prenotazione, per lo stesso appartamento e la stessa durata del soggiorno, entro un anno da quella che sarebbe stata la data di arrivo. Il credito residuo non può essere trasferito o venduto in qualsiasi modo ad un'altra persona.
Meno di 6 settimane prima della data di arrivo Fino a più di 2 settimane prima della data di arrivo 60% del costo totale dell’affitto – in questo caso non verrà rimborsato il deposito.
Dal momento del saldo:
Meno di 2 settimane prima della data di arrivo Fino al giorno prima dell’arrivo 100% del costo totale dell’affitto non verrà rimborsato
No show – nell’eventualità in cui gli ospiti non si presentino 100% del costo totale dell’affitto non verrà rimborsato
Per arrivi in ritardo o partenze anticipate Non viene effettuato un rimborso

Inclusioni tariffe

La nostra offerta e conferma di prenotazione indicherà tariffa e tassa di soggiorno. L’affitto comprende un appartamento pulito, arredato con lenzuola e asciugamani, elettricità, gas da cucina, acqua, internet (nelle aree segnalate), TV in digitale terrestre e una degustazioni dei nostri vini e olio. Invece il riscaldamento verrà addebitato separatamente. Mentre siete qui, vi illustreremo ed in alcuni casi organizzeremo attività che vi potrebbero interessare, come cene, massage therapy o seminari di yoga, workshop di fotografia, escursioni guidate, corsi di cucina, ecc. Queste non fanno parte della nostra tariffa, ma hanno un costo molto ragionevole, e sono totalmente opzionali.


Durata soggiorno

Solitamente, i nostri appartamenti sono affittabili su base settimanale, da Sabato a Sabato tutto l’anno. Ma da metà novembre a metà marzo (ad eccezione delle festività di Natale e Capodanno), se desiderate un soggiorno di 7 non a partire da Sabato, saremo lieti di assistervi a seconda della disponibilità. In ogni caso non esitate in qualsiasi momento a richiedere informazioni riguardo qualsiasi durata di soggiorno - soprattutto se il viaggio è imminente - per vedere se abbiamo una disponibilità dell'ultimo minuto o se desiderate essere messi in lista di attesa.


Cambio date

Si prega di inviare un’e-mail a info@fattoriapagnana.com se volete cambiare le date della prenotazione. Si accettano solo le modifiche ricevute via e-mail, non accettiamo le modifiche apportate al telefono. Eventuali modifiche di date dipendono dalla disponibilità dell'appartamento prenotato e sarà necessario un ulteriore deposito, un extra del 20% del costo totale affitto, al fine di confermare le nuove date.


Arrivo & check-out

Avremmo bisogno di sapere l’orario in cui prevedete di arrivare con almeno 2 giorni di anticipo. L'appartamento sarà pronto per il check-in dalle ore 15:00, e vi chiediamo di lasciarlo entro le ore 10:00 della data del check-out. Se avete bisogno di un check-in anticipato e/o check-out posticipato, previa notifica e in base alla disponibilità, faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta. Si prega di prendere nota degli orari di apertura della Reception (sotto), comunque, nel periodo di alta stagione il sabato (giornata di cambio) cerchiamo sempre di essere più flessibili al fine di accogliervi all'arrivo. In ogni caso se doveste arrivare molto tardi, lasceremo una busta per voi alla Reception: con le indicazioni, le chiavi del vostro appartamento e un numero di emergenza nel caso ci dovesse essere un problema. In questo caso, il pomeriggio seguente, vi preghiamo di venire alla Reception per la registrazione formale del check-in e ricevere tutte le informazioni.


Numero e identità degli ospiti

Solo le persone incluse nella prenotazione avranno il diritto di utilizzare l'appartamento. Abbiamo bisogno di verificare tutte le carta d'identità o passaporti di tutti gli ospiti che soggiornano in appartamento. Al check-in, il responsabile della prenotazione firmerà un documento che specifica le date, prezzi e condizioni di affitto. La presenza di un adulto (18 anni o più) è obbligatoria durante il periodo di locazione.


Cauzione

Vi è anche un deposito cauzionale di 150 Euro che dovrete pagare al vostro arrivo. Tale importo sarà rimborsato al momento della partenza, dopo l'ispezione dell'appartamento.


Chiavi

Riceverete una copia di tutte le chiavi necessarie per accedere all'appartamento. La perdita di queste comporterà la mancata restituzione del deposito cauzionale versato al vostro arrivo.

 

Orari Reception

Invernale

Lunedì - Venerdì: 08:30 – 12:30 e 14:00 – 18:00

 

Sabato e Domenica solo su appuntamento o check-in/check-out pianificato

 

Estivo

Lunedì – Venerdì: 08:30 – 12:30 e 15:00 – 19:00

Sabato: 08:30 – 12:30 e 14:00 – 19:00, a seconda degli arrivi

Domenica: 15:00 – 19:00

Scroll top