Come lavoriamo - B&B

Prenotazioni

Una volta che avete scelto l’appartamento di Alla Pagnana B&B che desiderate, potete procedere alla prenotazione immediata tramite l’online booking oppure inviare un’e-mail a info@fattoriapagnana.com (in ogni caso, vi consigliamo di aggiungere questo indirizzo e-mail alla lista di mittenti attendibili, per essere sicuri di ricevere la nostra risposta).

Qualora prenotiate via e-mail, vi invieremo una quotazione e tutti i dettagli al fine di confermare la prenotazione dell’appartamento di Alla Pagnana B&B prescelto o un’alternativa nell’eventualità in cui non fosse disponibile. In seguito ad un vostro riscontro positivo, riceverete conferma di prenotazione e le indicazioni per il check-in.


Edifici

Fattoria Pagnana si suddivide in 2 complessi il Borgo e il Loggiato, quest’ultimo è stato rinnovato nel 2014 e abbiamo adibito 6 appartamenti a Bed & Breakfast, pertanto prenotando Alla Pagnana B&B non avrete soltanto una stanza, bensì un appartamento privato composto da almeno una camera da letto, un bagno e una zona giorno con tavolo da pranzo e un piccolo angolo cottura dotato di un lavandino, un piccolo frigorifero, un forno a microonde, una piccola piastra elettrica, un tostapane, una caffettiera moka e un bollitore (si prega di notare che non è attrezzato per cucinare).


Se qualcosa non funzionasse

Se qualcosa non dovesse funzionare correttamente o vi fosse qualsiasi altro problema durante il vostro soggiorno, vi preghiamo di farcelo sapere al più presto possibile e cercheremo di risolverlo rapidamente: direttamente alla Reception (in orario d’apertura) o ai numeri d’emergenza che vi vengono segnalati al momento del check-in.


Pulizia e manutenzione

Giornalmente viene effettuato un riassetto degli appartamenti in B&B, ma non vi è cambio biancheria giornaliero, che viene effettuato per soggiorni superiori alle 4 notti assieme ad una pulizia più approfondita.

L'appartamento in B&B viene pulito tra le 10:30 e le 12:30, vi chiediamo pertanto di lasciare liberi i locali (ed esporre l’apposito segnale all’entrata) durante questa fascia oraria in quanto, con la nostra piccola struttura, non riusciamo ad effettuare pulizie al di fuori da questo orario. Vi ringraziamo anticipatamente per la comprensione e la disponibilità.


Soggiorno con prima colazione

Abbiamo introdotto un concetto nuovo e unico di colazione: ogni giorno riforniremo il vostro appartamento con caffè, , latte, succo d’arancia, zucchero, marmellata, burro, biscotti, corn flakes, pan carré e, silenziosamente ogni mattina, recapiteremo fuori dalla vostra porta d'ingresso una Pagnana-bag con brioches appena sfornate. Così potrete fare colazione privatamente nel vostro appartamento all’ora che più desiderate (vi chiediamo di avvisare la Reception se avete bisogno la consegna della Pagnana-bag prima delle 08:00).

Non abbiamo un ristorante in loco, pertanto non offriamo soggiorni a pensione completa o mezza pensione, tuttavia in alta stagione, organizziamo settimanalmente una vera grigliata toscana e/o una cena a base di pizza cotta in forno a legna, che sono anche piacevoli occasioni per conoscere gli altri ospiti. Per garantire un buon servizio, abbiamo istituito un minimo ed un massimo di partecipanti, pertanto vi invitiamo a segnalare il vostro interesse alla Reception il prima possibile.


Animali

Previa segnalazione al momento della prenotazione, si accettano piccoli animali, amichevoli e ben educati. Si prega di utilizzare un guinzaglio ogni volta che sono con voi sulla proprietà per il comfort degli altri ospiti, e subito raccogliere e smaltire i rifiuti nei bidoni della spazzatura. L'animale domestico non andrà mai lasciato incustodito e solo in appartamento e si richiede l'utilizzato del trasportino quando il personale deve accedere all'appartamento per pulizie o manutenzione. Il deposito cauzionale sarà incrementato di € 100,00 che verrà restituito al termine del soggiorno.


Wifi e Telefono

Abbiamo una connessione internet Wi-Fi gratuita (non estremamente veloce…) che copre la Reception. Gli appartamenti di Alla Pagnana B&B non dispongono di telefono, in caso di necessità occorre rivolgersi in Reception.


Televisione

Preferiamo un mondo senza televisione, ma capiamo che ci siano persone che non sono d'accordo con questa filosofia. Tutti gli appartamenti dispongono dell’allacciamento TV, ma i televisori (con soltanto canali digitali terrestri in italiano) non sono installati in modo permanente. Vi preghiamo di richiedere al momento della prenotazione il televisore in appartamento, in modo da trovarlo installato all’arrivo.


Aria condizionata e riscaldamento

Gli appartamenti Alla Pagnana B&B hanno spesse mura di pietra che contribuiscono a mantenere la temperatura fresca; non c'è l'aria condizionata. Per la maggior parte dell'estate, le temperature calde non sono un problema, ma ci possono essere estati Toscane anormalmente calde in cui alcuni momenti della giornata fa davvero caldo. Noi solitamente chiudiamo finestre e persiane durante il giorno per mantenere la temperatura fresca all'interno e spalanchiamo tutto dal tramonto, ma se avete bisogno di avere la certezza che la vostra camera sia in grado di mantenere una temperatura fredda indipendentemente dal calore esterno, potreste preferire una struttura che ha un buon impianto di aria condizionata.

Se il tempo è freddo e ne sentite la necessità, è possibile attivare il riscaldamento, ogni unità è dotata di riscaldamento autonomo.


Condizioni di Pagamento e Cancellazione

Troverete le tariffe migliori (Best available rate) sul nostro online booking con pagamento totale al momento della prenotazione.

Se invece preferite prenotare via e-mail, si richiede il pagamento della prima notte come deposito e saldo al momento del check-in. In tal caso, vi invieremo conferma di prenotazione solo in seguito alla ricezione di conferma di avvenuto pagamento. Nel malaugurato caso in cui si è costretti a cancellare tutto o parte della vostra prenotazione, queste sono le condizioni:


Da Al Penale
Per arrivi in ritardo o partenze anticipate Non viene effettuato un rimborso
Prenotazioni online
Dalla data di prenotazione Fino a più di 3 settimane prima della data di arrivo 100% del costo totale – ovvero non verrà effettuato rimborso. Ma vi diamo la possibilità di ripianificare un'altra prenotazione, per lo stesso numero di ospiti e la stessa durata del soggiorno (o superiori), entro tre mesi da quella che sarebbe stata la data di arrivo. Il credito non può essere trasferito o venduto in qualsiasi modo ad un'altra persona.
Meno di 3 settimane prima della data di arrivo 100% del costo totale – ovvero non verrà effettuato rimborso.
Prenotazioni via e-mail:
Dalla data di prenotazione Fino al giorno prima dell’arrivo 100% del deposito non verrà rimborsato
No show – nell’eventualità in cui gli ospiti non si presentino 100% del costo totale verrà addebitato sulla carta di credito

Accettiamo solo richieste di modifica e cancellazioni pervenute via e-mail a info@fattoriapagnana.com.


Inclusioni tariffe

La nostra offerta e conferma di prenotazione indicherà tariffa e tassa di soggiorno. L’affitto comprende un appartamento in B&B pulito, arredato con lenzuola e asciugamani, elettricità, riscaldamento (e gas quando presente cucina), acqua, internet (nelle aree segnalate), TV in digitale terrestre. Mentre siete qui, vi illustreremo ed in alcuni casi organizzeremo attività che vi potrebbero interessare, come cene, massage therapy o seminari di yoga, workshop di fotografia, escursioni guidate, corsi di cucina, ecc Queste non fanno parte della nostra tariffa, ma hanno un costo molto ragionevole, e sono totalmente opzionali.


Durata soggiorno

Ad eccezione delle festività di Natale e Capodanno, Pasqua e i weekend di ponte non vi è un minimo di notti di soggiorno. In ogni caso non esitate in qualsiasi momento a richiedere informazioni riguardo qualsiasi durata di soggiorno - soprattutto se il viaggio è imminente - per vedere se abbiamo una disponibilità dell'ultimo minuto o se desiderate essere messi in lista di attesa.


Cambio date

Si prega di inviare un’e-mail a info@fattoriapagnana.com se volete cambiare le date della prenotazione. Si accettano solo le modifiche ricevute via e-mail, non accettiamo le modifiche apportate al telefono. Eventuali modifiche di date dipendono dalla disponibilità e sarà necessario il saldo totale al fine di confermare le nuove date.


Arrivo & check-out

Avremmo bisogno di sapere l’orario in cui prevedete di arrivare con almeno 1 giorno di anticipo. L'appartamento di Alla Pagnana B&B sarà pronto per il check-in dalle ore 15:00, e vi chiediamo di lasciarlo entro le ore 11:00 della data del check-out. Se avete bisogno di un check-in anticipato e/o check-out posticipato, previa notifica e in base alla disponibilità, faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta. Si prega di prendere nota degli orari di apertura della Reception (sotto). In ogni caso se doveste arrivare molto tardi, lasceremo una busta per voi alla Reception: con le indicazioni, le chiavi del vostro appartamento e un numero di emergenza nel caso ci dovesse essere un problema. In questo caso, il giorno seguente, vi preghiamo di venire alla Reception per la registrazione formale del check-in, il saldo e ricevere tutte le informazioni.


Numero e identità degli ospiti

Solo le persone incluse nella prenotazione avranno il diritto di utilizzare l'appartamento di Alla Pagnana B&B. Abbiamo bisogno di verificare tutte le carta d'identità o passaporti di tutti gli ospiti che soggiornano in appartamento. Al check-in, il responsabile della prenotazione firmerà un documento che specifica le date, prezzi e condizioni. La presenza di un adulto (18 anni o più) è obbligatoria durante il periodo di soggiorno.


Cauzione

Al checkin verrà richiesto un deposito cauzionaledi 150 Euro, tale importo sarà rimborsato al momento della partenza.


Chiavi

Ricevereteuna copia ditutte le chiavinecessarie per accedere all'appartamento. La perdita di queste comporterà la mancata restituzione del deposito cauzionale versato al vostro arrivo.

 

Orari Reception

Invernale

Lunedì - Venerdì           08:30 – 12:30 e 14:00 – 18:00

Sabato e Domenica      solo su appuntamento o check-in/check-out pianificato

 

Estivo

Lunedì – Venerdì          08:30 – 12:30 e 15:00 – 19:00

Sabato                        08:30 – 12:30 e 14:00 – 19:00, a seconda degli  arrivi

Domenica                    15:00 – 19:00

 

Scroll top