#PagnanaInGita a Montepulciano

Ferragosto è alle porte! Per alcuni le vacanze stanno per cominciare... altri non hanno deciso dove andare...

A coloro che ancora stanno cercando spunti e desiderano trascorrere qualche giorno in Pagnana, ma anche a tutti i nostri ospiti in arrivo nei prossimi giorni, segnaliamo una bella gita a Montepulciano.

Dalla Pagnana ci vuole un'oretta e mezza, prendete l'autostrada in direzione Roma e all'uscita Valdichiana-Bettole proseguite sulla SP327 in direzione Montepulciano (Via Michelin)

 

Ora... perché vi consigliamo di andare a Montepulciano?

Innanzitutto perché ci siamo stati ieri… e abbiamo fatto numerose scoperte:

 

Dal 14 al 17 agosto sul sagrato della cattedrale in piazza Grande, si svolgerà la 75/a edizione del Bruscello di Montepulciano: un’arcaica forma di teatro popolare, interpretata e cantata da attori non professionisti con 100 comparse dai 6 ai 70 anni che rappresenteranno “Romeo e Giulietta”, accompagnati da una orchestra di 20 elementi.

 

Domenica 31 Agosto avrà luogo come da tradizione il Bravio delle Botti, l’originale sfida tra le otto contrade di Montepulciano, che si contendono un panno dipinto, facendo rotolare botti del peso di 80 kg lungo un percorso in salita di circa 1800 metri. Le botti vengono fatte rotolare da due atleti detti “spingitori” mentre il percorso della gara si snoda tra le suggestive strade del centro storico fino all’arrivo situato sul sagrato del Duomo

 

Ultimi, ma non per questo meno importanti, il Vino Nobile di Montepulciano e il Rosso di Montepulciano.

Questa non è una grande scoperta direte… chi non li conosce?

Ma sapete riconoscerli, comprenderli e apprezzarli?

 

Allora forse è il caso che facciate anche voi una chiacchierata con Angela Saltafuori. È sommelier ma anche Guida accreditata per Tour del Vino Toscano e mentre svela i vini, vi accompagnerà alla scoperta delle principali attrazioni e i vicoli più caratteristici di Montepulciano.

 

Cosa state aspettando ancora? Prenotate ora Alla Pagnana B&B!

 

A presto,

Lucrezia e tutto lo STAFF di Fattoria Pagnana

Torna indietro

#PagnanaInGita a Montepulciano#PagnanaInGita a Montepulciano#PagnanaInGita a Montepulciano#PagnanaInGita a Montepulciano